Ticker più che un parcometro è un sistema di emissione ticket progettato dalla ditta Ditech srl per essere installato, programmato ed utilizzato in modo rapido e semplice. L’hardware ed il software studiati ed adottati consentono a gestori ed utenti del parcometro Ticker un utilizzo facile e intuitivo, all’insegna dell’efficienza e dell’ottimizzazione dei tempi. Ditech utilizza componenti delle più importanti aziende del settore OEM che assicurano affidabilità assoluta e compatibilità tra le varie periferiche adottate. La struttura del parcometro Ticker è un armadio in acciaio inox, saldato ed assemblato in modo da garantirne l’inviolabilità, verniciato a polvere per la protezione dagli agenti esterni.

Ticker è l’unico sistema in grado di emettere qualunque tipo di ticket programmato (per bus, tram, o qualunque altro mezzo o servizio disponibile) su diversi supporti. E’ possibile stampare biglietti su carta termica standard da 80 gr o su cartoncino fino ad 220 gr. Ticker può essere integrato con qualsiasi altro sistema di automazione già attivo, con sistemi a barriere di parcheggio o altri sistemi per la sosta a pagamento.

Ticker può essere utilizzato per ogni tipo di pagamento previsto dal gestore del sistema (multe, verbali, permessi, etc.), con report riepilogativi, locali o in remoto, di ogni movimento effettuato. La tastiera alfanumerica a 12 tasti installata su Ticker – simile a quelle di uso quotidiano dei nostri cellulari – permette all’utente di procedere con i pagamenti in modo semplice e rapido.

Il Parcometro Ticker presenta di serie, oltre agli elementi essenziali in uso ai normali parcometri (lettore di monete e pre-cassa), una serie di caratteristiche che lo rendono unico nell’attuale panorama del comparto: rendiresto autoricaricabile a sei canali; display grafico da 5,7 pollici di grande visibilità; sistema di sintesi vocale completo di lettore MP3; tastiera in acciaio inox 304/316 “antivandalo” e serrature riprogrammabili per la sua gestione. Inoltre, l’ampia gamma di funzioni Ticker può essere ulteriormente arricchita con: lettore di banconote; lettore di card elettroniche a contatto o wireless; pannello solare integrato; modem quad band; seconda stampante per ticket differenziati; tastiera alfanumerica a 12 tasti per i pagamenti di multe o permessi ZTL, lettore di barcode per il pagamento di servizi vari o l’interfacciamento con sistemi a barriere. Il parcometro Ticker può essere personalizzato con colori ed immagini secondo specifiche esigenze di comunicazione.

Ticker è programmato con un software che prevede, per l’amministratore del sistema, la possibilità di controllo e gestione a distanza con qualunque sistema attualmente disponibile (Gsm, Gprs, Umts, Bluetooth, etc.), in modo semplice ed immediato. La gestione a distanza, unica nel suo genere, è effettuata in real time: l’utente potrà interrogare il Ticker e ricevere i dati in qualsiasi momento della giornata. In caso di malfunzionamento o di guasto sarà lo stesso software di gestione ad inviare un messaggio di allarme, consentendo così al manutentore di intervenire in modo mirato e veloce.

Il parcometro Ticker adotta una varietà di utilizzi di codici a barra che consente l’interfaccia con qualunque altro sistema di automazione (ad es. stesso ticket per sosta a raso e parcheggio con sistema a barriere).

La versione completa del parcometro Ticker include un monitor LCD da 17” con schermo antiriflesso sul quale è possibile trasmettere video AVI, grazie ad un pc interno all’emettitrice che può essere attivato da locale o in remoto. In questo modo il gestore del sistema può offrire i più svariati contenuti informativi (musei, parcheggi, farmacie di turno, pubblicità etc..) ad un ampio numero di contatti a costo zero.